LA STORIA DI YALTA


Durante la sua lunga storia, la soleggiata e ospitale Yalta è stata sempre considerata il miglior luogo di villeggiatura dell'impero russo. Da secoli Yalta è invasa da milioni di turisti, grazie al suo fantastico clima, tiepido mare e rilassante atmosfera. Yalta apparteneva ai Bizantini nel sesto secolo e fu menzionata per iscritto per la prima volta nel 1154 da un geografo arabo, Al-Idricy, come porto e villaggio di pescatori di nome Dzhalita.

Nel 14 secolo era conosciuta come colonia genovese di Etalita.

Nel 1475 passò sotto la Turchia e rimase sotto la dominazione turca fino all'annessione alla Russia nel 18 secolo.

Caterina la Grande, generosamente cedette la terra di Yalta, da poco acquisita, ai suoi nobili e così la città divenne più grande e circondata da numerose e prospere proprietà nonchè da incantevoli palazzi.

La città divenne la località balneare più elegante del Mar Nero quando lo Zar Alessandro II stabilì la sua residenza estiva presso la vicina Livadia: divenne così popolare e prestigioso andare in vacanza a Yalta, già dal 19 secolo.

Dopo aver ricevuto nel 1838 lo stato giuridico di città,Yalta ha subito una notevole trasformazione, passando da piccolo villaggio di pescatori ad una città moderna.

Dal 4 all 11 febbraio del 1945 il primo ministro inglese Winston Churcill, il presidente americano Franklin D. Roosevelt e il segretario generale russo Joseph Stalin si incontrarono nel palazzo di Livadia, a pochi km da Yalta, per la famosa CONFERENZA DI YALTA (vedi foto sotto).



All'avvio della conferenza di Yalta la campagna militare contro i nazisti proseguiva con successo. Nel palazzo di Livadia era presente anche il capocuoco del Cremlino: fiumi di champagne del Caucaso, vodka e ben 3 vagoni di caviale, pari a 16 tonnellate vennero predisposti affinchè le delegazioni si trovassero a loro agio. Nella famosa conferenza di Yalta vennero stabilite le spartizioni del continente europeo e del mondo a guerra conclusa.

APPARTAMENTI A KIEV
Appartamenti Kiev La nostra società è proprietaria anche del sito www.appartamentikiev.it nel quale trovate numerosi appartamenti in affitto situati tutti nel centro di Kiev, la bellissima capitale dell'Ucraina.

Kiev, chiamata la madre delle città russe, è una straordinaria capitale con quasi tre milioni di abitanti, con tantissimi monumenti storici e con una intensa vita notturna.

Una sosta di un paio di giorni a Kiev prima o dopo le Vostre vacanze a Yalta è consigliato. Anche a Kiev, come a Yalta vi proponiamo assistenza italiana e tutti i tipi di servizi turistici.
Contattateci per informazioni su appartamenti in affitto a Kiev. Vi aspettiamo nella capitale dell'Ucraine! Accedi
Appartamenti Havana La nostra società è proprietaria anche del sito www.appartamentihavana.it nel quale troverete tante case particular e ville in affitto a la Havana, la meravigliosa capitale cubana. Le vostre vacanze a la Havana saranno indimenticabili con noi! Anche a la Havana, come a Kiev ed a Yalta avrete la nostra assistenza. Vi aspettiamo nella meravigliosa capitale cubana! Accedi
Rent Apartments in Yalta, Studio a Yalta, Affitto appartamenti a yalta, Bivani affitto a Yalta, appartmento in affitto a yalta, Trivani a Yalta, Quadrivani affitto Yalta, apartments for rent in yalta, One room rental flat in Yalta, Two room apartment for rent in Yalta, Three Bedroom apartment for rent in Yalta, Appartamenti Yalta in Affitto, Four room rental house Yalta, Yalta apartments for rent, Vacanze Ucraina, Holidays in Ukraine, rent flat in yalta Yalta Rent Apartments, Vacanze a Yalta, Yalta apartments, Affitto appartamenti a Kiev, Affitto bivani Kiev, Kiev case affitto, Affitto trivani Kiev, Vacanze a Kiev
Share |