DOVE SI TROVA YALTA - affitto case yalta mare
Eravamo nel giugno del 2002 quando i miei amici giramondo Francesco e Vito mi comunicarono per telefono la loro intenzione di andare in vacanza nella località balneare turistica di Yalta!

Sinceramente io, come probabilmente alcuni di voi, non sapevo neanche dove si trovasse Yalta, ma dopo una rapida ricerca di informazioni su internet riguardanti la città di Yalta, decisi di seguire i miei amici in questo viaggio sconosciuto.

Al mio arrivo in Crimea rimasi subito colpito dalla bellezza dei paesaggi, dallo splendido contrasto mare-montagna, dalla tranquillità delle persone e soprattutto dalla quantità (molte più donne che uomini) e dalla bellezza delle turiste in vacanza a Yalta.

Inoltre per tutto il periodo della mia vacanza a Yalta, non incontrai nessun turista italiano e sono tutt\'oggi pochi (ma in aumento) gli italiani che trascorrono le loro vacanze nella splendida Yalta.

Yalta è la città turistica più famosa della Crimea, una delle più affascinanti città dell\'Ucraina.

Yalta è situata sulla costa meridionale della penisola di Crimea e dista circa 90 Km dall\'aeroporto internazionale di Simferopoli (capitale della Crimea).

La sua popolazione locale è di circa 100.000 persone, ma nel periodo estivo di alta stagione (da giugno a settembre)si arriva facilmente ad un milione di persone provenienti soprattutto da Ucraina, Russia, Siberia, Bielorussia e Moldova.

Situata in Ucraina, sul Mar Nero, circondata da montagne con foreste di pini che la proteggono dai venti freddi, Yalta è una delle mete preferite dal turismo dell\'est, con il suo clima sub-tropicale mite e secco. La città offre qualcosa per tutti i gusti essendo una famosa stazione balneare, soprannominata anche \"La Riviera Russa ed Ucraina\". Quanto alla bellezza del paesaggio e alle possibilità di trascorrere il tempo libero, Yalta non ha nulla da invidiare alle altre località mediterranee: l\'unica differenza è che qui i prezzi sono più convenienti rispetto al resto dell\'Europa.

Durante tutto il mese di agosto ogni sera c\'è un festival di splendidi fuochi di artificio che illuminano a giorno il cielo stellato della città (vedi foto).



Vi godrete le vacanze a Yalta facendo il bagno a mare e verso mezzogiorno, quando fa troppo caldo, vi potrete recare in uno dei numerosi bar o ristoranti sul mare, ordinare un\'insalata di frutti di mare e un buon vino della Crimea, e vi rilasserete godendo il momento unico che vivrete. Avete voglia di spaziare con lo sguardo in un incantevole contrasto tra mare e monti e non solo? A Yalta e dintorni non avete che l\'imbarazzo della scelta. Avete a disposizioni una vasta gamma di visite guidate ed escursioni durante le quali avrete la possibilità di godervi scenari romantici e paesaggi mozzafiato: chiari laghi di montagna, cascate incantevoli, ruscelli, torrenti e fiumi di montagna che scendono verso il Mar Nero.

In estate a Yalta ed in tutta la Crimea fa molto caldo ed in agosto la temperatura può anche arrivare a 40°, ma con un clima secco e le giornate soleggiate sono rinfrescate da un piacevole vento notturno.
Qui troverete un clima sub-tropicale: infatti le precipitazioni, il sole, la temperatura dell\'aria e la vegetazione sono come quelle osservate nei sub-tropici.
La temperatura media a gennaio è di 4° C.
La percentuale di umidità a Yalta è tra le piu basse in Europa.
A Yalta la stagione balneare inizia il 17 maggio e termina il 23 ottobre.
La temperatura dell\'acqua di mare raggiunge 25-26° nei mesi di luglio ed agosto e 20° nei mesi di settembre ed ottobre.

Le proprietà salutari e mediche del clima di Yalta e dintorni sono altissime (è circondata da montagne con foreste di pini) e nel secolo scorso è stato il posto per eccellenza per curare i malati di tubercolosi e asma provenienti da tutta la Russia. Nei dintorni di Yalta ci sono circa 170 centri termali per la salute.

Ogni anno Yalta, la città baciata dal mare e dal sole, piena di fiori e simbolo dell\'amicizia tra la gente, migliora e diventa sempre più bella. Inoltre, le bellezze naturali di questa regione renderanno le vostre ferie indimenticabili.

Chiunque venga in Crimea, trascorre diversi giorni a Yalta! 
Contattaci ora per prenotare le tue vacanze a Yalta!

APPARTAMENTI A KIEV
Appartamenti Kiev La nostra società è proprietaria anche del sito www.appartamentikiev.it nel quale trovate numerosi appartamenti in affitto situati tutti nel centro di Kiev, la bellissima capitale dell'Ucraina.

Kiev, chiamata la madre delle città russe, è una straordinaria capitale con quasi tre milioni di abitanti, con tantissimi monumenti storici e con una intensa vita notturna.

Una sosta di un paio di giorni a Kiev prima o dopo le Vostre vacanze a Yalta è consigliato. Anche a Kiev, come a Yalta vi proponiamo assistenza italiana e tutti i tipi di servizi turistici.
Contattateci per informazioni su appartamenti in affitto a Kiev. Vi aspettiamo nella capitale dell'Ucraine! Accedi
Appartamenti Havana La nostra società è proprietaria anche del sito www.appartamentihavana.it nel quale troverete tante case particular e ville in affitto a la Havana, la meravigliosa capitale cubana. Le vostre vacanze a la Havana saranno indimenticabili con noi! Anche a la Havana, come a Kiev ed a Yalta avrete la nostra assistenza. Vi aspettiamo nella meravigliosa capitale cubana! Accedi
Rent Apartments in Yalta, Studio a Yalta, Affitto appartamenti a yalta, Bivani affitto a Yalta, appartmento in affitto a yalta, Trivani a Yalta, Quadrivani affitto Yalta, apartments for rent in yalta, One room rental flat in Yalta, Two room apartment for rent in Yalta, Three Bedroom apartment for rent in Yalta, Appartamenti Yalta in Affitto, Four room rental house Yalta, Yalta apartments for rent, Vacanze Ucraina, Holidays in Ukraine, rent flat in yalta Yalta Rent Apartments, Vacanze a Yalta, Yalta apartments, Affitto appartamenti a Kiev, Affitto bivani Kiev, Kiev case affitto, Affitto trivani Kiev, Vacanze a Kiev
Share |